Un nuovo sito targato WordPress


Home News ed Eventi

News ed Eventi

Fino a mercoledì 8 Febbraio, potrete divertirvi sulla pista del ghiaccio ecologica di Ossuccio!

Una magnifica pista di ghiaccio artificiale vi attende , circondata da una stupenda vista sul lago di Como e sull’isola Comacina, allestita nello scenario del Parco Comunale di Ossuccio.

In collaborazione con la Pro Loco di Ossuccio e Tremezzo, nella Pista di Pattinaggio potranno divertirsi adulti e bambini, grazie al noleggio di pattini di tutte le misure, anche a doppia lama per i piccolissimi.

La Pista, costruita in ghiaccio sintetico con una scorrevolezza pressoché identica a quello vero, ha la caratteristica di risultare più morbida in caso di caduta.

Sarà inoltre possibile sperimentare il Curling, disciplina sportiva che ha origini in Scozia e che ha riscosso grande successo alle olimpiadi di Torino 2006.

Direttamente dalla Spagna sono arrivati i duecento metri quadrati di pista ecologica!

“Sarà una pista a zero emissioni ed ecologica al 100% “ puntualizzano il sindaco di Tremezzina, Mauro Guerra, e il vicesindaco Sonia Botta. Una scelta fortemente voluta dall’amministrazione per un comune che nell’ultimo anno ha fatto passi da gigante nella raccolta differenziata e nella lotta agli sprechi energetici.
“È una scommessa sulla destagionalizzazione dell’offerta turistica che l’amministrazione comunale, in collaborazione con enti museali e associazionismo locale, ha voluto tentare visto l’appeal delle manifestazioni natalizie degli anni scorsi”, aggiunge l’assessore al Turismo Claudia Lingeri.

Buona pattinata!!

Facebook: Pista Di Pattinaggio Parco Giochi Ossuccio

Se invece al caotico andirivieni di adulti e bambini chiacchieroni sui pattini preferite una passeggiata immersa nella natura, vi consigliamo una gita veloce al laghetto del Piano, vicino a Porlezza, dove troverete il laghetto ghiacciato che offrirà vedute spettacolari e inusuali.

Il lago di Piano è una riserva naturale sita nel comune di Carlazzo.

Fino qualche giorno fa si poteva tranquillamente pattinarci o passeggiare sopra. Ora il lento innalzamento della temperatura lo rende un po’ meno sicuro. Godrete, comunque, di inattesi magnifici scorci!

Facebook: Riserva Lago di Piano

A breve pubblicheremo foto relative ai due eventi. A presto!!

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
,

Quest’anno uva americana in abbondanza! La nostra pianta ci ha regalato tanta buona uva dolcissima che è maturata  al sole! L’abbiamo piantata qualche anno …

,

  Cinquant’anni dopo la sua prima edizione e dopo decenni di oblio, intrerrotti solo da qualche iniziativa occasionale, torna la“ Tremezzina Gastronomica ”: conviviale …

,

I funghi porcini sono con ogni probabilità i più noti ed amati tra i funghi commestibili, molto semplici da riconoscere grazie alle caratteristiche familiari …

,

La fonduta costituisce un modo allegro di stare a tavola, tutti intorno ad un’unica pentola, gustando il cibo un pezzetto alla volta. E fra …

,

Ferragosto al mare o in montagna? Vi risolviamo il dilemma: al lago; Ferragosto sul lago di Como ! Qui la brezza di lago chiamata …

,

Quando parliamo di pizzoccheri subito ci viene in mente la Valtellina con Teglio che ne è la capitale. Ma anche qui sul lago di …

PASSWORD RESET

LOG IN